La nostra tradizione contadina ha inizio molte generazioni fa. Già nel 1856 infatti, la famiglia Pascolo era dedita alla coltivazione dei campi e all’allevamento dei bovini.

LE ORIGINI DEL
NOSTRO CAMMINO

È con Sergio che questa storia ha inizio, quando poco più che ventenne, lasciò l’impiego in fabbrica, desideroso di intraprendere un cammino personale e con poche risorse si dedicò all’allevamento di conigli prima e di suini biologici poi. Nel 1997 arriva l’opportunità, in quegli anni non vi era nessuna azienda specializzata nella produzione di uova biologiche da galline libere e così fù necessario andare in Austria ad imparare questi metodi di allevamento che per il tempo erano più che rivoluzionari.
Quell’anno inizia così la nostra avventura, l’avventura della prima azienda Italiana produttrice di uova biologiche.

IL SALTO DI QUALITÀ

Da quel momento la visione avveniristica dell’azienda non si è mai fermata portandola ad un evoluzione costante delle tecniche di produzione. Il successo delle nostre idee ci hanno oggi permesso di concentrarci sui dettagli offrendo un prodotto unico e di provata qualità.
Ad oggi possiamo dichiarare con orgoglio di essere una fra le aziende pioniere del Biologico in Italia, riconosciuta come modello anche da molte nuove realtà che si stanno affacciando ora in questo settore.


Il futuro è lo stimolo per continuare a creare e a superarci. E’ così che inizia il cammino che porta alla creazione di una serie di prodotti derivati dalle nostre uova, unici sul mercato.

CHI SIAMO OGGI E
IL NOSTRO FUTURO

Nasce così la Frittatosa, la prima linea di frittate pronte, un progetto ambizioso che, come per le uova, punta a proporre un prodotto inconfondibile frutto di ricerca e innovazione all’avanguardia. Notevole è stato l’apporto di creatività che ha portato questo progetto ad ottenere il premio Campagna Amica 2017 di Coldiretti come azienda più innovativa del territorio. Investire in sperimentazione e nello sviluppo di nuovi prodotti è l’obbiettivo che ci poniamo per l’avvenire, consapevoli che molte pagine di questa storia aspettano ancora di essere scritte e noi non mancheremo di farci trovare pronti.

ABBIAMO CREATO
UN MODELLO
DI PICCOLI ALLEVAMENTI
DI QUALITÀ

La ricerca di migliorare e dare un senso a tutto quello che faccio è la costante della mia vita.
Questo studio del nuovo, dell’inespresso, mi è di stimolo per creare, capire e comprendere il “Do” iniziale di questa Azienda e qui non ho mai smesso di imparare. In un nostro uovo c’è molto di più di quello che sembra.

Sergio Pascolo
IL FUTURO APPARTIENE
A COLORO CHE CREDONO
NELLA BELLEZZA
DEI PROPRI SOGNI

Portare la creatività e l’innovazione, l’imparare e cogliere quello che l’azienda è stato prima di me sono gli obbiettivi che mi pongo quotidianamente.
Orgoglioso di accogliere il testimone di questo cammino perché’ consapevole che le sfide di oggi saranno gli ingredienti per il successo di domani.

Sebastiano Pascolo
“L’agricoltura è l’arte di saper aspettare”
Riccardo Bacchelli